Mission
Fondato nel 2002 dall’ing. Marco Ferranti, lo Studio Ferranti vanta 20 anni di esperienza nel campo della progettazione termotecnica, impiantistica ed antincendio.
Nel corso degli anni, il nostro studio ha subito una progressiva evoluzione che ha portato ad un ampliamento sia dell’organico che delle aree di operatività. Lo staff, attualmente composto da cinque persone, è costantemente aggiornato sulle nuove normative e sulle ultime soluzioni disponibili nel settore.
La nostra clientela comprende ditte installatrici, studi di architettura, amministratori immobiliari ed enti pubblici, oltre a moltissimi clienti privati.
Consapevoli dell’importanza dell’impatto ambientale di ogni nostro progetto, dedichiamo grande attenzione a tutti gli aspetti che riguardano il risparmio energetico che costituisce un argomento prioritario del nostro continuo aggiornamento professionale.
Il nostro staff


Qualità certificata ISO 9001-2015
La soddisfazione dei nostri clienti è da sempre una delle nostre priorità, per questo lo studio ha conseguito la certificazione di qualità ISO 9001:2015.
Dotarsi di un sistema di gestione aziendale certificato è divenuta una scelta obbligata per moltissime organizzazioni, dettata dalla necessità di inseguire un mercato che esige standard qualitativi riconosciuti a livello internazionale e sollecitata dalle prescrizioni presenti nella legislazione degli ultimi anni. La certificazione garantisce l’affidabilità strutturale dell’azienda, assicurando la qualità e la conformità dei servizi agli standard richiesti.
Attenzione per l’ambiente
In tutto il mondo è in corso una sfida per salvare il pianeta dai cambiamenti climatici, limitando il più possibile le emissioni di gas serra. Questo è possibile unicamente in due modi:
- Limitando il consumo di energia (per i trasporti, per l’industria, per il riscaldamento, ecc.);
- Ricorrendo sempre più ad energie rinnovabili (quindi non legate all’uso di combustibili fossili).
Questi due aspetti rappresentano il punto focale di ogni nostro progetto, senza trascurare comfort abitativo e sicurezza. Ma non esistono soluzioni definitive: sia le tecnologie che le normative evolvono ad una velocità sempre maggiore. Ed è per questo che siamo costantemente impegnati nell’approfondimento delle tematiche legate al risparmio energetico, in modo da offrirvi le soluzioni più innovative disponibili nel settore.