Consulenze

Diagnosi energetiche

Tra i vari servizi che lo studio fornisce vi è l’analisi energetica dell’immobile. Previo sopralluogo vengono individuati i possibili ambiti di miglioramento con studi di fattibilità e progettazione di sistemi impiantistici adeguati alle esigenze richieste. All’interno di questa analisi fondamentale ruolo ricopre anche l’analisi economica dell’investimento impiantistico proposto ed i tempi di ammortamento in cui questo investimento viene ricoperto.

Progettazione isolamenti

Per garantire un idoneo risparmio energetico è necessario conoscere le dispersioni termiche dell’edificio e stabilire quali tipi di isolanti e quali spessori possono essere più adeguati, per migliorare le prestazioni energetiche, per evitare il formarsi di condense o muffe e per migliorare il comfort abitativo e ridurre l’emissione di inquinanti e soprattutto per ottenere minori consumi.

Pratiche di detrazioni fiscali

Per incentivare al risparmio energetico perché non incentivare con le detrazioni fiscali? Riqualificazione energetica di edifici esistenti, isolamento dell’involucro dell’edificio, sostituzione dei serramenti, installazione dei pannelli solari, sostituzione di impianti per la climatizzazione invernale, queste sono tutte opere che portano assolutamente  ad un notevole risparmio energetico e permettono di ottenere anche detrazioni fiscali.